giovedì 17 aprile 2014

EVVIVA

Cielo azzurro e via in macchina verso Riccione. Non vedevo l'ora di arrivare. Non vedevo l'ora di vedere il sogno di Franco realizzato. Di vedere lui nel suo sogno.
Infondo mi sono innamorata del suo modo di fare pasticceria qualche anno fa, quando ancora pacioccavo solo tra i fornelli di casa.
Al di là delle ricette, estrose e perfettamente bilanciate, mi aveva colpito vedere un ragazzo di qualche anno più di me, con i suoi capelli ricci e volutamente disordinati, parlare del suo lavoro con tanta naturalezza e passione. Tanta da leggergli qull'energia negli occhi brillanti mentre spiegava alla platea cosa avremo assaggiato.


E in effetti non è cambiato nulla. Anzi, adesso gli occhi brillano perchè non solo fa quello che adora, ma perchè lo fa all'interno del suo sogno che ha preso vita, grazie a lui e al socio Andra Muccioli.

E Oggi ero lì. Non mi sbilancio a raccontare il progetto perchè scriverò un articolo per Pasticceria Internazionale. Vi basti sapere che è a dir poco meravigliso. Guardate con i vostri occhi... EVVIVA RICCIONE





Cos'ho mangiato?

Pappa al pomodoro
Insalata di mare e germogli
Cremoso al fieno e granita di zenzero e gazzosa
Nuvola di mela
Colomba con zabaione di moscato passito




Nessun commento:

Posta un commento