sabato 19 luglio 2014

Gentse Feesten 2014 (festival di Gent)

Tre giorni e tre città.
Ho bisogno di una vacanza per rimprendermi da questa bellissima full immersion. Non avevo un contapassi ma credo di aver fatto l'equivalente di due o tre maratone...



Dopo Bruxelles e Bruges, la terza metà è stata Gent, in linea d'aria circa a mezza via tra le due. Città medievale e piena di canali. 

La coincidenza che ho avuto è che in questi giorni è patria di un festival (www.gentsefeesten.be) che la vede come protagonista, dal 18 luglio per 10 giorni. In ogni angolo della città ci sono palchi, stand e chioschetti. Si dorme quando ormai albeggia, e potete far festa in qualsiasi momento della giornata. Dal tramonto all'alba e dall'alba al tramonto. Insomma, non c'è pericolo di annoiarsi :)

..passiamo al food. 

Premetto che non amo le patatine fritte, ma c'è un chioschetto, il Simply, dove le fanno partendo dalle patate fresche che sbucciano, pelano e friggono e vi assicuro che sono deliziose. In qua oasi momento ci passiate davanti troverete coda, ma non spaventatevi, si smaltisce molto velocemente.

Per quello che riguarda il cioccolato trovate uno shop di Marcolini, Leonidas, L. Van Hoorebek, Joost Arijs, e qualche altro negozietto commerciale nel centro. Inolte è pieno di caffetterie.

Di sicuro un salto bisogna farlo da Julie's una piccola pasticceria semoce ma mio curata che pare una piccola tea room.

E non si può mancare di comprare un po' di pane nero ai cereali da Himschoot, la più antica panetteria di Gent. 

Qual è un dolcetto tipico? I Cuberdon, delle piramidine di zucchero ripiene di uno sciroppo gelatinoso alla frutta. Io le ho assaggiate al mirtillo.


1 commento:

  1. Also good adres for fine Pastries and Chocolate
    Outside ghent
    Www.amandino.be

    RispondiElimina