giovedì 7 agosto 2014

Una cucchiaiata di Grecia

Non sono brava per nulla a stare dietro al blog. Eppure ogni tanto mi diverto a postare qualche foto e qualche pensiero.


Sono in Grecia. È uno di quei posti che ti rimane nel cuore, soprattutto se la prima volta che ci metti piede è per sfuggire a un'estate in una città che ti sta stretta. E ti ritrovi catapultato in un isoletta sperduta, Folegandros, a lavorare in uno squisito caffè italiano e a passare una delle estati più belle della tua vita. 

Sono passati quattro anni e sta volta ci ritorno per passarci quattro giorni in totale relax, col moroso, nel posto che più mi ha affascinato: Galifos

Le stanze sono a dieci scalini dal mare. Niente corrente elettrica, l'unica luce che c'è è quella della lampada ad olio e delle candele. Un cielo che non potete nemmeno immaginare. Per me è il paradiso. 


Parlando di Gourmet... Innanzi tutto c'è lo yogurt. In Italia sto cercando di eliminare i latticini, ma qui proprio non riesco a dire di no. Ha una consistenza vellutata che non assomiglia nemmeno da lontano a quelli italiani, e nemmeno a quello greco che troviamo nei nostri supermercati. È acido al punto giusto, si scioglie in bocca. E loro sono soliti servirlo con frutta e miele. Più o meno le dosi di quello che mi è piaciuto di più sono queste: 

Yogurt greco 200g
Fichi n.2 
Uva bianca 15 chicci
Una fetta di melone
Una piccola fetta di anguria 
Mezza pesca
Due cucchiai di miele
Noci spezzettate n.5

Mettete nella coppa 100g di yogurt e copritelo con un cucchiaio di miele. Fate un altro strato con yogurt e miele e completate con frutta mista.

Sedetevi di fronte al mare e Godetevi ogni singola cucchiaiata.

Nessun commento:

Posta un commento