giovedì 20 novembre 2014

Nuova avventura: Il Più Grande Pasticcere

Driiiiiiin: numero sconosciuto.

Pronto?

"Ciao, siamo della redazione, volevamo parlarti di un nuovo progrmma sulla pasticceria dove dieci concorrenti si sfideranno per vincere il titolo di grande pasticcere. Facciamo le selezioni questa settimana. Ti interessa?"

No grazie, io in televisone? No no non ce la posso fare... nemmeno ce l'ho la televisone!

"In ogni caso pensaci, ci han fatto il tuo nome alcuni pasticceri..."


Si è iniziato così, con me che ho detto un no secco perchè è un'ipotesi che non mi ha mai sfiorato l'anticamera del cervello... sempre per quelle paure di non essere abbastanza e di non riuscire a lasciare a casa l'emotività. Quelle paure per cui un Amico mi cazia sempre. E facendolo mi dà la carica.

Passa qualche giorno e nemmeno ci penso più.

Ma poi il telefono è risquillato. Stessa telefonata, stessa conversazione.

Ma una luce in più negli occhi. Ho chiamato subito quelli che sono i miei Maestri e amici, per chiedere cosa ne pensassero.

La risposta è stata unanime: "vai, buttati, comunque vada sarà un'esperienza, che ti farà crescere come già stai facendo, per metterti alla prova con te stessa. E poi... per il dopo non si sa mai."
 


Ho ripreso il telefono e chiesto alla redazione quando fosse il provino: "Domani"

Il numerino che avevo addosso sforava il 200 quindi era una prima scrematura... Ma devo ammettere che quando ho detto loro che non avevo la televisione avrei voluto avere un'istantanea. ^_^

Mezz'ora e via, di nuovo verso casa.
 

Passano giorni e settimane. Nulla.

Poi un giorno il telefono squilla di nuovo.

Selezione passata, altro giro di giostra, pronta per il provino successivo, questa volta pratico.
 

...Non ci puoi fare nulla, c'è un punto in cui si innesca un "non ritorno", si mette in moto un meccanismo che non fermi più. Perchè ora ci credi e vuoi arrivare a farlo. Perchè come dico sempre, tutte le cose migliori accadono senza che le cerchiamo e sono inaspettate...

Ignara di chi siano gli altri vai al secondo provino. Lì incontri professionisti e amici che non sapevi ci fossero e che sono nella tua stessa situazione, scommettendo tutti su se stessi.

E chissà chi saranno i dieci che andranno in onda in quella piccola scatoletta luminosa. Chi può dirlo?


Ovviamente l'ansia e l'attsa cresce. Un giorno sembra un anno, due giorni anche un decennio. Ma poi il telefono squilla ancora e a quel punto... semplicemente non ci credi.

Pronti, partenza... via. Nuova avventura che ti porterai nel cuore per sempre. Per i momenti, le sensazioni e soprattutto le persone. 


Guarda il sito ufficiale: Il più Grande Pasticcere



Nessun commento:

Posta un commento