giovedì 7 maggio 2015

Allenamenti pronti... via!

Il percorso è lungo ed è in salita, ma noi saliamo imperterriti e testardi, perchè dall'alto, la vista dicono sia strepitosa. 

E' appena uscito il regolamento The Pastry Queen 2016 è il tema è a dir poco meraviglioso: 

L'arte della Danza

Fino a qualche anno fa ballavo, poi per studio, lavoro e il vivere lontano da casa ho dovuto abbandonare quella parte di me... quindi più che mai sento mio questo tema e la fantasia inizia a volare, immaginando mille sfumature per le degustazione e per l'artistico. 
Schizzi, bozze progetti. Prove di degustazioni e abbinamenti. 
Non è affatto facile come scriverlo. Nella realtà, trovare la consistenza perfetta richiede prove su prove, e così è per il sapore, per la forma e per ogni dettaglio. Come giustamente mi ricorda Gianluca Fusto quasi tutti i giorni.



E se da una parte abbiamo i "dolci" dall'altra c'è l'artistico, la progettazione di una scultura vera e propria che deve lasciare senza parole. Anzi, senza fiato. Ovviamente in zucchero.

Ho appena trascorso due giorni con Davide Malizia in Cast Alimenti, per iniziare la progettazione e l'impostazione del lavoro, per organizzare il calendario degli allenamenti in cui Brescia sarà di nuovo la mia seconda casa e per mettere un po' di mano allo zucchero. Ci va tanta perseveranza e pazienza. Tanta dedizione. 

E noi siamo qui per questo!


Nessun commento:

Posta un commento