venerdì 29 maggio 2015

La legge dell'attrazione

Avete presente quando pensate intensamente ad una persona e lei in quel momento vi chiama? O quando pensate che potrebbe essere una brutta giornata e anche se non lo è finisce per diventarlo ed andarvi tutto storto? 
Ecco, tre parole: Legge dell'attrazione. Quella legge che silenziosamente governa il mondo e ci dirige verso luoghi ed esperieze, ci fa incontrare persone. Ci migliora e rovina l'umore, ci fa ammalare e ci aiuta a guarire. 


E' tutto un gioco di energia. Energie simili che si attraggono e finiscono per incontrarsi, senza saperlo ma percependolo sotto la pelle.
Non esistono le coincidenze, e nemmeno il caso. Esiste la direzione che ha preso la nostra energia, il cammino delle nostre passioni e fantasie, il chiamare verso di noi chi in una piccola parte, o praticamente in tutta, ci assomiglia. 

E finisce così che entriamo nella vita di persone che piombano nella nostra improvvisamente, ma già ci sembra di conoscere. Da sempre, da troppo e mai da abbastanza. Quelle persone con cui si instaura un rapporto che non sappiamo spiegare, che non deriva dall'abitudine o dal troppo tempo passato insieme, ma che è reale quanto è reale la sensazione di riuscirsi a capire con un solo sguardo. 

Così mi sono innamorata, così ho trovato le amicizie più importanti della mia vita, quelle che durano perchè vogliono e non perchè devono. Così continua ad accadermi ogni giorno e ancora me ne meraviglio. Così si conquistano i propri sogni e si diventa felici. Così, in un attimo. Perchè per certe cose non servono decenni, spesso bastano secondi. Al massimo minuti.

E qualche giorno fa è successo di nuovo. Con una ragazza, che mi pareva di conoscere da sempre, in cui mi sembra di vedere parte di me e gli stessi sogni e passioni. Non chiedetemi come sia possibile. Sono quelle cose che senti e basta, per cui sai che se ci fosse la possibilità, probabilmente ne nascerebbe un bellissimo rapporto perchè infondo, sappiamo già reciprocamente chi siamo.



Nessun commento:

Posta un commento